Pulcini di uova alla diavola

Prepariamo pulcini di uova alla diavola

Ingredienti 12 uova sode

2 cucchiai di maionese

1 1/2 cucchiai di senape

1 cetriolino sottaceto tritato sottile

1 cucchiaio di rafano sottaceto o secondo il gusto

1 cucchiaino di acqua dei cetriolini sottaceto

sale e pepe q.b.

1 carota tagliata a rondelle

12 fettine di olive nere 

Preparazione:

Tagliare una piccola fettina sulla base delle uova in modo che possano mantenersi in equilibrio. Quindi, tagliare 1/3 dalla parte alta, con un taglio netto o con un motivo a zig-zag.
Delicatamente svuotare l’albume dal tuorlo, utilizzando un cucchiaino. Raccogliere i tuorli in una ciotola. Aggiungere maionese, senape, cetriolini, rafano, acqua dei cetriolini, sale e pepe secondo il gusto. Mescolare bene con una forchetta fino ad ottenere una salsa omogenea.
Trasferire il composto in una tasca da pasticcere a bocchetta liscia o in una bustina per alimenti, tagliando un’estremità. Farcire con il ripieno i 12 albumi, riempiendoli oltre il bordo.
Ritagliare 12 piccoli triangolini dalle carote e formare i becchi. Dalle rotelle rimanenti, tagliare dei pezzettini e formare le zampette dei pulcini.
Con una cannuccia, ritagliare dei cerchietti dalle olive, così da formare i 2 occhietti dei pulcini. Adagiare il pezzo superiore su ciascun uovo, in modo da dare la forma di un pulcino che viene fuori dall’uovo. Servire.


Leggi anche:

Loading

Precedente #LeRicetteDiPasqua: Coniglietto cacao e cocco Successivo "Sagne o Lasagne ‘ncannulate" ricetta tipica pugliese

Lascia un commento